Il naso di Cyrano: Criminalità organizzata

domenica 2 febbraio 2014

Criminalità organizzata



Roma è devastata dalle acque ma ancor più dai politicanti che, in questo paese, si dedicano alla spoliazione sistematica di ogni bene. Tutti, anche quelli per i quali io, scema, credendo ancora nella dignità umana, ho votato alle ultime elezioni. Intendiamoci, sono andata per esclusione: scartate la destra e il cosiddetto centro per ovvii motivi, accantonato il pd che ha tradito gli ideali democratici, evitata la becera e volgare ignoranza di grillo e dei suoi adepti, ho votato per il sel, con questi bei risultati: marino, davanti alle fogne intasate, si giustifica parlando di “Evento eccezionale”, le stesse parole di aledanno davanti alla neve! E pensare che già gli etruschi erano capaci di tener pulite le fogne ai loro tempi!! Ci sono, però, anche alcuni esempi positivi: per la circoscrizione, sempre del sel, ho votato per un giovane, Matteo Ciampicacigli. Ho pensato che, essendo giovane, forse era meno corrotto degli altri.  Ho scritto a lui per segnalargli gli sprechi degli alimenti che avanzano nelle mense scolastiche, una cosa vergognosa se si pensa ai tanti cittadini bisognosi, so che le disposizioni vigenti “vietano” alle scuole di donare questo cibo agli enti di assistenza, speravo che il giovane in questione volesse interessarsene. Mi ha risposto dandomi i suoi recapiti!

Il fatto è che noi non abbiamo dei governanti, in italia i politici sono quasi tutti membri della più potente e diffusa organizzazione criminale, le cosche, questo il vero nome dei partiti, fanno finta di farsi guerra, in realtà si spartiscono equamente il territorio tra loro, noi non paghiamo le tasse, a noi viene estorto un pizzo pesantissimo, i giovani trovano lavoro solo se appartengono a una delle associazioni criminose, o se conoscono qualcuno che ne fa parte. Ci hanno rubato tutto: denaro, lavoro, sicurezza, fiducia, speranza e non c’è via di uscita. Io ho esaurito i voti possibili, alle prossime elezioni, per chi mai potrei votare!?

Nessun commento: