Il naso di Cyrano: In cucina

domenica 7 febbraio 2016

In cucina



Come ho già avuto occasione di dire, io non amo cucinare ma in questo periodo mi sto divertendo a sperimentare qualche ricetta.

Ho scoperto, nel banco frigo del supermercato dove faccio la spesa, le paste pronte per fare quiche e torte salate.

Oggi, con la pasta sfoglia a basso contenuto di grassi, ho fatto una quiche con spinaci, prosciutto cotto e formaggio. Una cosa molto light, facile facile che è riuscita anche gradevole.

Cucinare così è divertente, non sembra neppure di farlo, piuttosto pare di giocare a cucinare per le bambole, come io e Cat facevamo da piccole quando mamma ci impastava un po’ di farina con l’acqua e noi la mettevamo nei nostri pentolini giocattolo, dopo averla pasticciata in tutti i modi possibili e servivamo le nostre specialità alle bambole che, ovviamente, non muovevano critiche e sembravano gustare tutto.

Adesso i miei piatti li propongo alla Fi che, in genere è ipercritica ma che, nello specifico, sembra gradire e mangia con evidente piacere!


Nessun commento: