Il naso di Cyrano: Spa

domenica 11 luglio 2021

Spa

Avevo già fatto un’esperienza alla Spa, l’estate scorsa, in Francia, con la Fg e mi era piaciuta parecchio.

Quando sono tornata a Roma, ho cercato se nel quartiere dove abito ci posse qualcosa di simile e l’ho trovato. C’è, a due passi da casa mia, un centro estetico che ha anche una piccola Spa dove è possibile fare sauna, hammam e massaggi.
Tra covid e scuola non ho potuto iscrivermi fino a giugno, quando, finalmente libera dal lavoro e con la prima dose di vaccino effettuata, ho iniziato a frequentare. Ci vado una volta alla settimana e me ne sto 15 minuti nella sauna che profuma di legno di abete, mentre il sudore mi scorre addosso, poi passo per la doccia idromassaggiante e poi entro nell’hammam, ricco di vapori di mentolo, dove resto per una mezz’oretta a respirare profondamente e a sudare ancora. Poi arriva la signora che gestisce il centro e, per un’altra oretta, me ne sto distesa a godermi il massaggio total body, drenante e rilassante.
Quando esco, dopo due ore di trattamento, sono completamente distesa, mi sembra che il mio corpo sia più elastico, totalmente decontratto e sto molto bene sul piano psicologico: rilassata e piena di pensieri positivi.

E’ un bel regalo che mi sono fatta, un po’ costoso, per la verità, ma ne vale davvero la pena: quando sono nella sauna e nell’hammam riesco a rilassarmi, mi concentro sulla mia pelle, sui muscoli, sento tutto il mio fisico entrare in una dimensione di benessere che coinvolge anche la mente e torno a casa serena e felice.

Nessun commento: