Il naso di Cyrano: Il medico del computer

domenica 21 agosto 2011

Il medico del computer

Venerdì sera il mio PC ha avuto una crisi di nervi da troppo lavoro ed è collassato: tutte le funzioni si sono bloccate, la freccetta del mouse è sparita e sullo schermo tutto risultava immobile, non riuscivo neppure a spegnerlo. Ad un certo punto lo schermo si è oscurato ed era impossibile fare alcunché, allora ho tolto il cavo di alimentazione e me ne sono andata a letto, altro non potevo fare.

Ieri mattina ho avvisato la FI, che di computer se ne intende, del problema e lei è entrata in azione. Dopo avermi fatto una lavata di capo perché avevo inserito il cavo del video nella presa sbagliata (lo avevamo tolto io e la FG per provarlo sul computer della FG, per verificare se il problema fosse il video, cosa che non era), la FI ha aperto il tower e ha cominciato a “curare” il mio povero PC: ha levato la polvere, immancabile, ha staccato la scheda video, ha trafficato misteriosamente (per me) per una decina di minuti e ha “guarito” l’ammalato. Poi ha smanettato sul software per un altro po’ e mi ha velocizzato il sistema. Ora funziona tutto a meraviglia, anche meglio di prima.

Non le ho chiesto cosa e come abbia fatto, sarebbe del tutto inutile: non capirei nulla ma sono felice che mi abbia risolto il problema, il PC mi è indispensabile, è vero che ho anche un portatile ma non ha tutto ciò che mi serve e poi ha lo schermo piccolo e fatico con gli occhi quando lo uso.

La FI è un mago dei computer, anche se brontola un po’, quando le chiedo aiuto mi risolve sempre i problemi informatici, non so proprio come farei se lei non ci fosse!

Nessun commento: