Il naso di Cyrano: Grazie Roma!!

sabato 19 ottobre 2013

Grazie Roma!!



La partita tra La Roma e il Napoli, venerdì sera, è finita, come voi tutti ben sapete, con la Vittoria della Roma per 2 a 0, con mia ineffabile gioia.
Ora, voi tutti sapete anche che io, ormai dai tempi del Cucco, sono tifosa dell’Inter e mi sembra legittimo che vi chiediate perché io sia tanto felice della vittoria di una squadra avversaria della mia.
E io adesso ve lo spiego, anche se qualcuno già lo sa.
Nell’appartamento sotto il mio abita un tizio maleducatissimo, da circa trent’anni quest’essere squallido tiene il volume del suo televisore a livello di teen-ager: avete presente quei ragazzucoli che in metro, con le cuffiette nelle orecchie, spandono intorno pseudo musica? Ebbene il vegliardo del piano di sotto, con la scusa che è sordo (ma non è vero, è solo cafone), costringe i vicini a sentire il “suo” apparecchio.
Purtroppo l’incivile, spesso, accende l’apparecchio che tiene nella stanza che sta sotto la “mia” stanza da letto!!! Il tutto anche fino ad ore tardissime!!!
A nulla sono valse le denunce, i richiami dell’amministratore del condominio, le proteste dei vicini. L’unica cosa che, talvolta, lo convince ad abbassare il volume sono i rumori fortissimi che io produco sbattendo sedie e addirittura la testiera del letto mio sul pavimento. non sempre ma qualche volta, bestemmiando clamorosamente, abbassa, altre volte bestemmia solo e il volume resta alto.
Neppure i tappi per le orecchie, che io ho comprato per disperazione, valgono ad ammortizzare il rumore.
L’immondo vecchiaccio segue il calcio ed è tifoso del Napoli!
Venerdì sera, nonostante le mie rumorose proteste, il maledetto non ha abbassato e, come potete capire, io ho tifato disperatamente per la Roma, augurando al Napoli la più cocente delle sconfitte e al malefico una bella colica per la rabbia, magari anche con ricovero ospedaliero, così per un po’ di tempo possiamo dormire tranquilli.
La televisione dell’odioso vegliardo continuava ad urlare la partita a volume da discoteca… fino al secondo goal della Roma, quando, dopo un paio di parolacce indirizzate ai giocatori della Roma,  improvvisamente si è fatto silenzio, un meraviglioso, pacifico silenzio… l’orrendo rompiscatole aveva spento la TV.
E allora, non ho saputo trattenermi, ho urlato io:” Il Napoli le ha scajate dalla Roma per 2 a 0!!!” felice e appagata, soddisfatta perché gli undici della Roma, venerdì sera, mi hanno, finalmente, vendicata!!!

Nessun commento: