Il naso di Cyrano: Fg ovvero la determinazione

domenica 9 marzo 2014

Fg ovvero la determinazione



La Fg ha realizzato un bellissimo book con i lavori dei miei ragazzini, roba da alta editoria. Peccato che il file, in formato PDF, fosse troppo pesante, più di 25 Mega, troppo per essere spedito via mail ed anche per essere pubblicato sul sito del Comenius.

Molti si sarebbero arresi ma la Fg è figlia di suo padre e anche mia, vale a dire figlia di due tosti. 
A casa nostra i problemi diventano sfide, per noi è un punto d’onore cercare di risolverli.
Mio marito aveva per motto: “Mi spezzo ma non mi piego” invece il mio motto è: “Age quod agis” che, per chi non conosce il latino, significa: “Fai bene quel che fai!”

La Fg un motto non ce l’ha, o almeno io non lo conosco ma, di sicuro, è testarda come il padre e caparbia come me, magari impiega molto tempo a fare una cosa ma, in genere, la fa alla regola dell’arte.

Anche nel caso in oggetto, tanto ha rimuginato che ha trovato la soluzione: è riuscita, usando non so bene quale diavoleria informatica, a ridurre drasticamente il peso del file senza intaccarne affatto la qualità!

Roba da Università Invisibile della Magia! In effetti anche lei, come la Fi, non ha nulla da invidiare a Ponder Stibbons e io sono assolutamente orgogliosa di queste due figlie che, almeno nel campo dell’informatica, sanno farsi onore.

Nessun commento: