Il naso di Cyrano: Piccoli scrittori 2

domenica 19 ottobre 2014

Piccoli scrittori 2



Come promesso, eccovi il secondo racconto di fantascienza. L’autrice è una ragazzina dotata di molta fantasia e di un notevole stile narrativo.


Buona lettura



Diario digitale 
N. 54679645985




 

Anno 2985
Stagione inveria mese 4
giorno 20
Pagina 1

Il mio nome è Moona-535740945 facente parte dell'unità familiare Ladariel. Vivo a Aura Nyòs, la grande capitale dell'area Krop-053 del pianeta sperimentale artificiale 78\92. I numeri inseriti nel nostro nome sono un codice che ci permette di essere identificati geneticamente, ma nella vita quotidiana non li usiamo per facilitazione del linguaggio vocale. Anche il mio pianeta è comunemente chiamato in un altro modo: Exoram.


Il mio pianeta è uno dei più belli di questa galassia, Valorion. A farlo diventare hard disk 10000 GB (o come si diceva secoli fa il fiore all'occhiello) dell'Impero Valoriano sono stati i suoi edifici di ultimissima generazione, i monumenti elettronici e le bellisime sedi scientifiche. In questi luoghi è stato anche dimostratoche le leggi fisiche antiche erano in parte giuste anche se molto rudimenali. Mio padre è un Erudito cioè uno dei tanti associati che lavorano al progetto di inserimento di informazioni nel cervello umano attraverso l'ingerimento di alcune sostanze caricate elettricamente. Mia madre invece progetta computer e altri oggetti tecnologici. La mia giornata di oggi è stata molto semplice. Mi sono svegliata all'ora giusta grazie alla sveglia elettronica automatica e mi sono vestita usando uno speciale sistema elettronico. Questa macchina ingegnosa è una versione molto migliorata della stampante 3D di molti anni fa, solo che molto più utile perchè permette di creare dei vestiti al computer e poi farli materializzare già adosso. Dopo ho fatto colazione da sola perchè i miei genitori vanno a lavoro molto presto. La colazione è normalmente costituita da Cantaria Solia, un latte blu super energetico e spremuta di Candita, fatta con dei frutti secchi di alcune piante del pianeta. Infine di solito il tutto è accompagnato Panini Rosa fatti con della Nepeta Cataria una farina di spezie molto usata come aggiunta nei cibi per dare sapore. Questa colazione è tipica del nostro pianeta ma è stata adottata da molti in seguito all'unificazione dell'impero. I robot mi hanno preparato il cibo e mi hanno consegnato il mio computer scolastico. La mia scuola si chiama Istituto Tecnico-Logico 9487474 e vanta la migliore tecnologia in fatto di insegnamento. A scuola il metodo di insegnamento comprende l'utilizzo di file multimediali avanzati; i robo-professori usano degli schermi per proiettare la lezione e dopo la inviano ai nostri computer in modo che possiamo studiarla, i compiti assegnati sono compresi nel file-lezione. Le lezioni comprendono argomenti diversi come storia dell'evoluzione tecnologica, elettronica, matematica avanzata, scienze applicate e cose del genere. La nostra civiltà si applica molto per creare un armonia tra natura e tecnologia e questo comporta studiare attentamente le risorse pulite, la natura e l'elettronica cose che io adoro. Ad ora di pranzo si è soliti dirigersi in giardino per mangiare ciò che le piante ci offrono. Questo sistema è molto apprezzato in sostituzione a quello vecchio cioè dover andare a “mensa” cosa ritenuta poco salutare. Dopo pranzo si torna a casa. I mezzi utilizzati per muoversi possono variare, alcuni usano delle Vadrie, ovvero delle macchine volanti simili a carrozze. Altri ancora usano le Spilonghe, ovvero delle piccole gondole volanti dotate di ali mecchaniche. Noi ragazzi però siamo soliti usare dei Piattelli ovvero delle tavole elettroniche volanti molto veloci. Il teletrasporto è in via di miglioramento dato che causa nausea, e viene utilizzato solo per spostarsi da un pianeta all'altro. Nel tempo libero si possono fare molte cose come disegnare, leggere e si possono anche guardare dei film. Questi sono però passatempi abbastanza antichi. Disolito si preferisce entrare nel mondo virtuale grazie alla tecnologia e li sbizzarirsi creando scene e oggetti o imparando discipline varie senza farsi male. Nel mondo virtuale si può dare sfogo alla propria immaginazione. Nel pomeriggio si fanno anche i compiti. Mi sono divertita tutto il pomeriggio e a sera sono arrivati i miei genitori. È stato divertente guardarli mentre osservavano stupiti i miei risultati ai test scolastici. La cena è di nuovo preparata dai robot. La cena è costituita da carni varie mischiate a piante e Nepeta Cataria. Prima di dormire si prendono dei semi di Cilando che servono a rilassare e due petali di Papaver Somniferis che servono a rendere il sonno più profondo.


Questo diario digitale è a puro scopo ricreativo essendo considerato un modo utile di esercitarsi nell'uso dei comandi elettronici indispensabili nella vita.


M.S.

Nessun commento: