Il naso di Cyrano: Omonimie (o quasi)

domenica 5 ottobre 2014

Omonimie (o quasi)



Qualche giorno fa, ho ricevuto una strana e-mail: La scrivente, che chiameremo Lory, con nome di fantasia, si rivolgeva al destinatario, che chiameremo Luca, invitandolo ad inviarle presto i dati relativi ad un lavoro che, evidentemente, i due stavano facendo insieme.
La cosa mi è parsa stranissima, anche perché io nella mia mail non ho messo il mio nome ma una patologia di cui soffro, immaginate una cosa tipo: sciatalgia32@........., ovviamente anche questa è di fantasia.
Ho risposto alla mail, spiegando che io non sono Luca e chiarendo a Lory che aveva inviato la mail a persona sbagliata.
Lory mi ha risposto, a stretto giro di posta, ringraziandomi e si è scusata spiegandomi che Luca aveva la mia stessa mail ma con una cifra diversa e che lei aveva digitato male proprio quella cifra!
Quando ho raccontato questo strano caso alla Fi, lei ci è rimasta male,non le sembrava giusto che qualcun altro avesse avuto la stessa idea geniale di sua madre, mi ha suggerito di scrivere a Luca e di intimargli di cambiare indirizzo mail, cosa che non ho fatto perché ognuno è libero di inventarsi l’indirizzo che più gli piace, anche se anche a me dispiace un po’ di non essere la sola ad avere una mail così originale!

Nessun commento: