Il naso di Cyrano: Cantiere

domenica 12 luglio 2015

Cantiere



La mia casa è un cantiere!
Lunedì sono arrivati gli elettricisti e i muratori per l’adeguamento del mio impianto elettrico; molto solerti e professionali, gli operai hanno cominciato a scavare le tracce nei muri per metterci i fili della luce. Procedono velocemente, stanza dopo stanza. Io, al momento, vivo circondata da mobili e suppellettili varie ammassate, nel soggiorno, che sarà l’ultima stanza ad essere smantellata. La polvere penetra ovunque, se non prendessi gli antistaminici, sarei già morta.
Gli operai sono simpatici e gentili, cercano anche di pulire un po’ ma, quando se ne vanno, devo spazzare, spolverare e lavare in terra, almeno dove è possibile.
Da venerdì sono arrivati anche i pittori che devono imbiancare soffitti e pareti, hanno già pitturato la mia stanza che mi piace molto: ho scelto un bianco leggermente azzurrato che trasmette calma. Finalmente stanotte sono tornata a dormire nel mio letto. La settimana trascorsa sul divano del soggiorno mi ha scatenato un’infiammazione al nervo sciatico che mi dà parecchia noia.
Tra calcinacci, oggetti spostati e librerie incartate nel cellophane, con la prospettiva dell’enorme fatica che dovrò fare per rimettere tutto in ordine e pulire, sopravvivo consolandomi col pensare che, alla fine, avrò la casa tutta in ordine e bella!

Nessun commento: