Il naso di Cyrano: Finalmente!

domenica 26 luglio 2015

Finalmente!



Finalmente ho di nuovo la casa in ordine!
Gli operai hanno mantenuto la parola e martedì hanno finito i lavori e da martedì ho intensificato le pulizie. Armata di aspirapolvere, strumento preziosissimo in questi frangenti, secchio e mocio, detersivi vari e, soprattutto, “pezze”, ricavate da vecchi lenzuoli, mi sono data alla “caccia alla polvere”, una specie di safari che mi ha dato parecchia soddisfazione. Le pezze, imbevute di detergente, sono state le armi vincenti; salendo e scendendo dalla scala, ho ripulito finestre, porte, scaffali, armadi.
Per i pavimenti, dopo aver passato l’aspirapolvere, ho attaccato con la mocio, imbevuta di un prodotto deliziosamente profumato all’eucalipto. La polvere aveva cercato rifugio negli angoletti ma io sono stata spietata, ho proceduto scientificamente, ripassando a colpi di acqua calda e detersivo ogni cantuccio!
Ho anche rimesso a posto i libri, i DVD e i CD e i numerosi oggettini che tengo sugli scaffali, dopo averli accuratamente puliti; anche le tende, i centrini e le tappezzerie sono stati lavati, stirati ed inamidati.
Tenuto conto che sono ormai una vecchia signora e che ho fatto tutto da sola, non ci ho messo neppure troppo, una settimana di lavoro duro.
Adesso posso guardarmi intorno nella mia casa pulita e profumata con soddisfazione e con una punta di orgoglio.
C’è solo un piccolo problema: ho tanto dolore alle mani ma passerà.

Nessun commento: