Il naso di Cyrano: Grandi pulizie

domenica 20 marzo 2016

Grandi pulizie



Venerdì scorso, mi sono trasformata in SuperCesira, l’eroina dotata di superpoteri pulenti e, armata di strofinacci e detersivi, ho dato il via alle pulizie di primavera.

Aiutata dalla Fi, ho finito oggi giusto in tempo per preparare il pranzo e, tenuto conto che la casa è grandina e che ho pulito finestre, porte, armadi, dato la cera al mobilio, lavato e lucidato oggettistica, lavato e stirato tendaggi e tessuti, pulito bagni e cucina, spolverato chilometri di scaffalature e libri, sono stata anche veloce.

Però stasera mi fa male tutto, quando dico tutto non esagero, persino digitare sulla tastiera mi costa fatica. La vecchiaia comincia a farsi sentire, non ho più l’età per salire e scendere dalle scale come uno scoiattolo!

Però la casa è in ordine e splendente, in giro c’è un buon profumo di cera d’api e appretto e a me basterà una buona dormita per tornare in forma, soddisfatta del mio week end di lavoro.

Nessun commento: