Il naso di Cyrano: Mordi e fuggi

domenica 5 marzo 2017

Mordi e fuggi



Week end con Fg molto speedy, nel senso che è arrivata, corredata di regolamentare Ab, sieri alle tredici ed è ripartita oggi alle sedici; in realtà, doveva arrivare un’ora prima ma ieri sia a Nizza che a Roma spiravano venti piuttosto forti, così l’aereo è partito con un’ora di ritardo. Quando è arrivata si è gustata con piacere la zuppa di pesce che avevo preparato, con il prezioso aiuto del pescivendolo che mi ha tolto lische, pinne e scarti da palombo, merluzzo, ricciola, calamari e gamberi.
Dopo pranzo abbiamo rivisto insieme alcuni aspetti del post-colonialismo e della guerra del Vietnam, argomenti che la Fg sta studiando per un concorso in Francia e che non le erano del tutto chiari e poi abbiamo visto un documentario sull’incoronazione di Elisabetta II di Inghilterra, molto affascinante.
Oggi a pranzo le avevo preparato il brodo di gallina, la gallina lessa con funghi ed olive e dei fagottini di pera al rum e cannella su un letto di marmellata di castagne, ricetta che mi sono inventata io e che è buonissima!
Mentre aspettavamo che l’Ab, che ha pranzato dai suoi, venisse a prenderla per andare all’aeroporto, la Fg ha voluto rivedere con me la parodia dei Tre moschettieri con il Quartetto Cetra perché, sebbene in Francia la Fg si sia portati i files di tutto quello che l Cetra hanno prodotto, “Vederlo insieme a te, mamma, è più bello!” mi ha detto e anche io la penso esattamente alle stesso modo!

Nessun commento: