Il naso di Cyrano: Madre e Figlia

lunedì 5 marzo 2018

Madre e Figlia



La Fg ha fatto il suo solito raid mensile ed è stata un paio di giorni qui a Roma.
Troppo pochi per me che sento la sua mancanza dolorosamente ogni giorno; Intendiamoci, io sono felicissima che lei sia andata a vivere in un Paese civile, dove i problemi dei cittadini vengono risolti ed i diritti sono rispettati, un Paese dove i criminali vengono puniti, dove le scuole e gli ospedali funzionano, insomma, tutto il contrario dell’italia dei mafiosi, dei corrotti, degli ignoranti.
Però, la Fg mi manca da morire.
Il fatto è che io e la Fg, da sempre, siamo state complici, nel senso che entrambe amiamo l’arte, il teatro, sappiamo riconoscere un grande attore e una musica affascinante, ci piace il buon cibo, anche se adesso lei è a dieta e ha perso tanti chili ed è bellissima.
Comunque, quando la Fg viene a Roma oppure quando io vado a Juan, cerco di godermela il più possibile.
Questa volta, un po’ perché ancora non vedo bene, un po’ perché il tempo è stato pessimo, non abbiamo programmato uscite, shopping o mostre; ieri, dopo aver scartato i regalini che, come sempre, le avevo preparato e che le sono piaciuti tanto, mi ha accompagnato a fare un po’ di spesa e poi siamo andate a mangiare al ristorante cinese e nel pomeriggio siamo rimaste a casa a chiacchierare.
Stamattina la Fg è arrivata verso le undici, abbiamo pranzato a casa, avevo fatto il brodo di gallina che piace tanto a tutte e due,  poi lei è ripartita ed io sono andata a votare, peraltro senza nessuna speranza che le cose possano cambiare in questo disgraziatissimo paese.
Ovviamente già sento la sua mancanza, mi consolo pensando che tra poco più di un mese sarà di nuovo qui con me!

Nessun commento: