Il naso di Cyrano: Piacevoli occupazioni

domenica 17 giugno 2018

Piacevoli occupazioni


Durante la settimana appena trascorsa, ho fatto un paio di cose interessanti con Cat.
Purtroppo non ho potuto dedicarle molto tempo perché avevo gli scrutini e anche perché non mi sento molto bene, sono tanto stanca, mi fanno male un numero imprecisato di muscoli e ho di nuovo mal di stomaco.
Comunque, oltre ad un paio di passeggiate, siamo andate a visitare il roseto comunale e la mostra su Canaletto.
Il roseto, che non avevo mai visto, si trova alle pendici dell’Aventino e ospita molte varietà di rose. Alcuni cespugli erano già sfioriti perché è un po’ tardi ma quelli che c’erano sono bellissimi e profumati. Un gentile signore ci ha guidato tra le varietà di fiori e ci ha raccontato la storia del sito. Ho imparato parecchie cose su un fiore che mi affascina, soprattutto nelle sue varietà spontanee e mi sono goduta i sentori che aleggiavano nell’aria profumata.
Anche la mostra su Canaletto mi è piaciuta, non era vasta come quella che avevo visto a Milano ma c’erano degli inediti interessanti e poi è sempre un piacere ammirare le tele di questo pittore così minuzioso e attento alla vita del suo tempo. Anche a Cat le nostre passeggiate sono piaciute, oggi è ritornata in Piemonte, con un po’ di tristezza ma poi anche lei andrà al mare e si rilasserà come spero di fare io ad Antibes.

Nessun commento: