Il naso di Cyrano: Mai un attimo di pace!

domenica 20 gennaio 2019

Mai un attimo di pace!

Tra esami clinici e riunioni a scuola, questa settimana mi sono stancata a morte.
Per fortuna le analisi sulla tiroide sono confortanti, invece la tosse continua a tormentarmi, forse dipende dall’esofago, la dottoressa mio ha dato una nuova cura, speriamo che funzioni. Il controllo oculistico è andato benissimo e, in effetti, dopo gli interventi ci vedo piuttosto bene.
Le riunioni a scuola sono state la solita perdita di tempo, chiacchiere inutili che non servono ad affrontare i problemi degli alunni; io, ormai, lo so, neppure intervengo più, lascio dire e poi in classe faccio a modo mio e quasi sempre riesco a far crescere i ragazzini in modo adeguato.
A casa, ho inscatolato tutto quello che c’era da inscatolare, ho lavato bambole e pupazzi delle figlie e li ho portati alla scuola materna ed in parrocchia. Adesso la ex stanza delle figlie, che ormai vivono entrambe con i loro amati beni, è un deposito ma, presto, diventerà un salottino biblioteca per me.
In tutto questo ho anche trovato il tempo per festeggiare il compleanno di mia madre che ha compiuto 93 anni, io e la Fi le abbiamo regalato una confezione con varie conserve e abbiamo portato rustici, pasticcini e spumante e abbiamo fatto merenda insieme, i miei fratelli le hanno inviato dei fiori e la Fg una confezione con tanti vasetti di miele che a mamma piace. E’ stata molto contenta.
La prossima settimana dovrebbe essere un po’ più tranquilla e lo spero proprio perché io sono davvero stremata, in fin dei conti, sono anche io, ormai, una vecchia signora!

Nessun commento: