Il naso di Cyrano: E domani, a Scuola!

domenica 6 gennaio 2019

E domani, a Scuola!


Cat è partita venerdì, la Fg è tornata in Francia stamattina, la Fi ha messo su casa con il suo Ab e le vacanze invernali sono finite.
Mi sono divertita in questi giorni, con Cat e la Fg abbiamo visto delle mostre interessanti, abbiamo chiacchierato e siamo andate in giro per Roma, cercando di non farci deprimere troppo dalla vista delle buche nell’asfalto e dei cumuli di immondizia che invadono ogni angolo della città.
Mi sono anche tanto stancata, però; sarà perché ormai sono una signora parecchio agée, sarà che la tosse, nonostante gli aereosol prescritti dal medico, non mi dà tregua ma ho faticato molto a cucinare e preparare cene e pranzi e mi ha stremato l’inscatolamento dei tanti libri che stavano nelle librerie della stanza delle figlie e che, tra poco diventerà il mio salottino-biblioteca, dopo che gli imbianchini avranno ritinteggiato le pareti e dopo che avrò riarredato l’ambiente. Al momento la stanza è un deposito di scatoloni, quando la Fi avrà portato via tutte le sue cose, apriremo il cantiere.
Domani, intanto, si torna a scuola e non mi dispiace per nulla, ho fatto stampare i Memory di Geografia realizzati dagli alunni di prima Media, sono venuti proprio bene. I ragazzi della seconda Media devono consegnare i giochi di Storia e Geografia che hanno progettato e realizzato, spero che abbiano fatto un buon lavoro. Insomma, come al solito, ho tanti progetti e tante cose da fare.

Nessun commento: