Il naso di Cyrano: Arredare

domenica 10 febbraio 2019

Arredare


Ieri con la Fi ed il suo Ab sono andata ad Anguillara a ordinare il mobilio per il mio nuovo salottino-biblioteca.
Ad Anguillara c’è il negozio di arredamento di una mia ex alunna di tanto tempo fa, ci avevo comperato gli arredi della mia stanza da letto che sono ancora al loro posto dopo trentacinque anni.
Mi sono portata la piantina con le misure che avevo preso e l’ho mostrata alla gentile signora che mi ha ricevuto e che mi ha mostrato armadi, divani, poltrone, tavolinetti e, soprattutto, librerie.
C’è voluta tutta la mattina per studiare la soluzione più adatta alle mie esigenze ma, alla fine, penso di aver trovato delle soluzioni pratiche ed anche carine. Ho preso tutti mobili piuttosto moderni come stile ma molto lineari e comunque di mio gusto, alquanto costosi ma la mia ex alunna, che mi ha riconosciuto subito, nonostante siano passati tanti anni, mi ha fatto un super sconto e gliene sono grata.
Ci vorrà più di un mese perché arrivino e spero che l’effetto, una volta montati, sia quello che immagino.
A pranzo abbiamo mangiato in un piacevole ristorante sul lago di Bracciano e nel pomeriggio ho ordinato su Amazon lumi, copricuscini ed altri complementi d’arredo per rendere ancor più piacevole l’ambiente. Martedì verranno gli operai per tinteggiare e mi auguro che facciano un bel lavoro, per me sarà una faccenda estremamente stancante ma cerco di non pensarci e di focalizzare la mia attenzione sul risultato finale.

Nessun commento: