Il naso di Cyrano: Vita attiva

domenica 24 febbraio 2019

Vita attiva


In questo periodo non sto ferma un minuto. Nonostante la gastrite e la congiuntivite allergica, ho troppe cose da fare e la giornata non sempre mi basta. Spesso mi sveglio alle quattro e mezzo del mattino e mi metto a fare cose al computer per la scuola, poi c’è tanto da fare: pulizie, spesa, visite mediche e via seguendo. Ci sono anche i lavori straordinari, come verniciare sedie, levigare e dare il flatting al parquet, due cosucce che, modestamente, mi sono venute benino. Al momento i lavori per il mio salottino sono fermi, devo aspettare che mi portino i mobili per risistemare i libri ed il resto, ho anche montato le tendine, azzurre, orlate a mano dalla Fi e dal suo Ab.
Ovviamente, il tempo per leggere me lo ritaglio sempre; al momento sto leggendo la Storia dei Borboni di Alexandre Dumas, una storia assolutamente di parte, avversissima ai Borboni dei quali lo scrittore francese, grande ammiratore di Garibaldi, fa dei ritratti impietosissimi ma estremamente interessanti. E’ piacevolissimo addormentarsi mentre si leggono particolari piccanti su Ferdinando I o su Carolina e Acton!

Nessun commento: