Il naso di Cyrano: Grandi Manovre.

domenica 17 marzo 2019

Grandi Manovre.


Questo week end mi sono dedicata alle grandi pulizie. Dopo i lavori di ripulitura, la casa era piena di polvere e, nonostante le pulizie giornaliere, la polvere si accumula, si posa dovunque e ingrigisce tutto.
In due giorni e mezzo ho pulito tutto: mobili, tessuti, lampadari, porte e quadri; armata di detersivi e pezze, rigorosamente ricavate da vecchi lenzuoli (niente pulisce bene i vetri e gli specchi che un pezzo di lenzuolo!), ho dato il via alla mia guerra privata contro lo sporco. Ho fatto tutto da sola, comandante ed esercito insieme, sono andata alla carica e, scorrazzando su e giù per le scale, ho spazzato via (è il caso di dirlo) il nemico. Adesso la mia casa brilla e profuma di crema per i mobili e appretto, le tende sventolano candide alle finestre, il blu delle tappezzerie splende come una bandiera vittoriosa.
La battaglia non è stata indolore: stasera mi fa male tutto: schiena, gambe, braccia, collo, dita delle mani. Non sono più giovane e la fatica si sente ma stasera, come un generale vittorioso, mi godo la vista di un appartamento che scintilla di pulito!

Nessun commento: