Il naso di Cyrano: Acciacchi

domenica 14 aprile 2019

Acciacchi


Il raffreddore mi perseguita ormai da quindici giorni, accompagnato dal mal di testa e da una new entry: il mal d’orecchi. Sarà che ormai sono una vecchia signora, sarà che mi sono presa un virus particolarmente resistente, non riesco proprio a guarire.
Nonostante questi malesseri, sono sempre andata a scuola, siamo a metà Aprile, il programma di Storia di seconda media è chilometrico e non posso assentarmi, anche perché stiamo studiando Napoleone, i ragazzini si sono appassionati e non potevo lasciarglielo a metà. Tra l’altro, sull’Imperatore dei Francesi hanno fatto quasi tutti delle interrogazioni notevoli, con mia grande soddisfazione.
Certo, quando torno da scuola alle quattro del pomeriggio, crollo sfinita, non riesco neppure a godermi il mio salottino nuovo, ingurgito una pillola per il mal di testa e mi addormento. Mi sveglio quando non riesco a respirare, mi soffio il naso (sto spendendo un patrimonio in fazzoletti di carta!) e crollo di nuovo.
Ho dovuto anche rinunciare ad un incontro con la mia amica L ma proprio non ce la faccio. Oltre tutto il tempo non aiuta: piove e fa freddino.
Spero che, riguardandomi in questo week end, la situazione migliori. Giovedì iniziano le vacanze pasquali e arriva Cat, spero di poter uscire con lei e di non dover trascorrere il tempo a letto.

Nessun commento: