Il naso di Cyrano: Raid

domenica 19 maggio 2019

Raid


La Fg ha fatto un raid qui a Roma, due giorni che sono passati troppo velocemente, per me che ormai la vedo proprio raramente. Ha ingranato con il suo lavoro, è contenta, guadagna bene, si sente realizzata, è lieta di vivere in un Paese civile e questo mi consola della lontananza ma mi manca tanto.
Comunque ci siamo divertite, a parte qualche trascurabile contrattempo, abbiamo chiacchierato, siamo andate, ieri, a mangiare in un ristorante sardo che fa piatti di pesce buonissimi e la sera, per la Notte dei Musei, siamo andate a visitare quello dell’Istituto Superiore di Sanità, che entrambe non conoscevamo e che è piuttosto interessante.
Oggi è venuta a pranzo da me, le ho fatto i pomodori con il riso e le ho fatto trovare il prosciutto di San Daniele e le olive verdi giganti che le piacciono tanto.
Prima che ripartisse ho anche avuto il tempo di stracciarla a Scala Quaranta.
La rivedrò a Luglio, quando andrò, per pochi giorni, a Juan per festeggiare il mio compleanno. Quest’anno ho speso tanto per i mobili del mio salottino (che alla Fg è piaciuto molto) e non ho potuto affittare un appartamento per tutto il mese. Pazienza, ci saranno ancora tante estati da passare insieme, l’importante è che lei sia felice.

Nessun commento: