Il naso di Cyrano: Senza voce

domenica 17 novembre 2019

Senza voce


Quest’anno ho fatto il vaccino troppo tardi. Presa dagli esami clinici e dalle terapie sul mio piede, ho tardato a farmi le vaccinazioni (io ne faccio due: una per l’influenza e una per malanni vari) e. inevitabilmente, mi sono beccata una bella tonsillite, accompagnata da tosse e afonia. Poiché ho già fatto una lunga assenza, causa fascite al piede, sto andando lo stesso a scuola. Non è semplice lavorare in queste condizioni ma gli alunni di quattro classi e quelli del pomeriggio sono educati e gentili e mi aiutano cercando di comportarsi bene. Quelli della prima A sono troppo maleducati e incivili per comportarsi in modo gentile, quindi, quando entro nella loro aula, li guardo torva, assegno un compito e il primo che disturba si prende una nota. Ma faccio la stessa cosa anche quando non ho il mal di gola, sono quasi tutti troppo viziati e arroganti.
Sto facendo aerosol a raffica, cosa che odio ma è necessaria, la notte tossisco e non riesco a dormire molto, mangio brodo di pollo e pastina e bevo tisane calde nel mio salottino confortevole e bello, avvolta in un caldo plaid di Fragonard blu, con disegnato sopra un gatto e tanti libri, mangio anche cioccolatini e pastine di mandorla che, magari, non curano i malesseri stagionali ma, insieme ai libri, fanno tanto bene al morale!

Nessun commento: