Il naso di Cyrano: Social

domenica 5 aprile 2020

Social


Poiché ho deciso di fare qualche videolezione, visto il protrarsi di questa delirante reclusione, ho cominciato ad usare Skype. Le figlie mi danno aiuto e sostegno nel mio faticoso apprendimento dell’uso di uno strumento che non mi piace per niente. Mi stanca tantissimo fare una videochiamata con una delle figlie, non vedo l’ora che riattacchino ma mi sembra scortese dirglielo, perciò cerco mille scuse diverse. Presumo che da lunedì, quando inizierò le videolezioni, sarò stremata.
Un’altra cosa orrenda è mettere in lista i contatti, una faccenda confusa e faticosissima, per me.
Il fatto è che io da sola ci sto benissimo, a me bastano e avanzano i messaggini su Whatsapp o su Telegram, io non amo molto neppure le telefonate, figuriamoci le videoconferenze, tipo quelle con i colleghi!
Da sola me la godo, faccio le cose che piacciono a me: leggo tanto, scrivo, guardo vecchi sceneggiati e nuovi film, mi prendo cura di me, faccio gli esercizi di Pilates, studio lingue straniere.
Non è che non stia lavorando: per scegliere i link da mettere sul registro elettronico, devo guardarli prima e questo richiede del tempo, correggo i compiti dei ragazzi, aggiorno il registro elettronico ma, poiché la dirigente insiste con la storia delle videolezioni, ne farò qualcuna, il minimo sindacale e non so neppure se mi verranno decenti: odio parlare dal video!
Comunque, anche questa è una seccatura da poco, rispetto alle cose belle che mi godo ogni giorno.

Nessun commento: