Il naso di Cyrano: Sciatalgìa

domenica 7 giugno 2020

Sciatalgìa

Mercoledì mi ha svegliato il nervo sciatico destro che, durante la notte, evidentemente, aveva deciso di fare la rivoluzione.

Il dolore era fortissimo, così forte che non riuscivo neppure a stare dritta in piedi e mi faceva male pure se respiravo.

Con grande fatica mi sono alzata, ho preso un antidolorifico e ho fatto lezione on line, era l’ultimo giorno e gli alunni erano decisamente sollevati all’idea che la scuola on line stava finendo. Per loro, come e più che per me, deve essere stata un vero tormento.

Il problema della sciatalgìa è che non c’è una posizione che faccia star meglio: fa male da in piedi, da seduti, da coricati, fa male sempre.

Giovedì il dolore sembrava un po’ diminuito ma venerdì è aumentato di nuovo, anche perché ho dovuto passare da mia madre e a scuola a riprendere i miei libri, non ho potuto rimandare e ho sforzato la gamba. La dottoressa mi ha dato una cura antinfiammatoria, che sto facendo con diligenza e oggi il dolore è un po’ meno forte. C’è ancora ma almeno riesco a stare in piedi e a respirare senza avere fitte.

Sono a metà cura, se entro mercoledì non guarisco, rischio di dover fare un’altra terapia a base di punture!

Spero proprio di risolvere presto perché io odio le punture e odio stare ferma, soprattutto in questo periodo, soprattutto perché, dopo la galera dell’isolamento, adesso si può uscire di nuovo a passeggiare, a fare delle piacevoli e salutari camminate mentre invece io devo starmene a casa con un nervo sciatico maledettamente  isterico!

Nessun commento: