Il naso di Cyrano: Ritorno

domenica 5 luglio 2020

Ritorno

Ieri, dopo un fortunoso viaggio, un po’ in automobile e un po’ in treno, è tornata a Roma la Fg.



E’ tornata per un evento triste: è morta, dopo una lunga malattia, la moglie di un cugino di mio marito, cugino al quale le mie figlie sono molto affezionate. Io e la Fi siamo andate al funerale ma la Fg non ha fatto in tempo, anche perché, causa covid, i voli sono tutti cancellati e organizzare un viaggio in treno non è cosa semplice ma la Fg voleva comunque venire per far sentire allo zio il suo affetto.

Era dalle vacanze di Natale che non ci vedevamo, ogni tanto ci mandiamo dei messaggini e, quando possiamo, ci videochiamiamo con Skype ma averla qui, sia pure per pochissimo tempo è tutta un’altra cosa. Lei mi ha raccontato del suo lavoro, del sito che sta organizzando con tanto entusiasmo e passione.

Le ho fatto trovare i cibi che ama e che in Francia non è facile reperire, siamo state bene ed è stato doloroso vederla ripartire oggi pomeriggio, anche perché non so se e come potrò partire in Agosto per andare da lei, i mezzi di trasporto vengono cancellati sistematicamente, c’è giusto qualche treno.

Ero proprio triste ma poi è passata la mia amica L. abbiamo chiacchierato un po’ e sono tornata serena.

Nessun commento: