Il naso di Cyrano: Pulizie d’estate

domenica 26 luglio 2020

Pulizie d’estate

 Settimana faticosissima, quella appena trascorsa. Mi sono dedicata alle grandi pulizie d’estate e, sebbene la casa non fosse molto sporca, ho comunque faticato a salire e scendere dalla scala, a lustrare finestre, porte, lumi e chilometri di libri e librerie. In quattro giorni, nonostante i miei 66 anni, ho tirato a lucido tutto, lavato e stirato tende e tappezzerie, aspirato la polvere da poltrone e divani, pulito mattonelle e sanitari. Adesso la casa brilla come nelle pubblicità dei detersivi degli anni Sessanta e, se riuscirò a partire, tornerò con la casa tutta in ordine.

Nel frattempo ho anche celebrato il compleanno, ho ricevuto gli auguri da parenti e amici, fiori e regali e la visita dei quattro fratellini che mi ha fatto un mondo di piacere.

Stamattina ho fatto la solita passeggiata con L., abbiamo camminato per quasi tre ore, nonostante a Roma sia arrivato il caldo forte.

Se, come spero, sabato riuscirò a partire per Antibes, non scriverò questi miei post per tutto il mese di Agosto, perciò, miei cari lettori, ci risentiremo a Settembre.

Buone vacanze.

Nessun commento: