Il naso di Cyrano: Dad…e non solo.

domenica 21 marzo 2021

Dad…e non solo.

Fortunatamente, siamo in dad e posso starmene a casa e fare comodamente lezione
dal mio pc. 
I miei alunni seguono quasi tutti con attenzione e, dopo la spiegazione molti fanno domande ed interventi. So che con altri colleghi le cose non funzionano molto bene ma questa è un po’ la storia della mia carriera scolastica: i ragazzini con gli altri fanno chiasso, con me stanno attenti o, quantomeno, non disturbano e, se qualcuno lo fa, mi basta alzare “un” sopracciglio, tipo dr. Spock, e il disturbatore la smette subito.
Speriamo che il governo ci faccia restare in Dad fino a Pasqua e anche oltre!
Intanto, tra una lezione e l’altra, ho fatto le grandi pulizie in casa e ce n’era davvero bisogno. In realtà lo sporco non era molto: da quando le figlie sono emigrate verso altri lidi ed io ho smesso di fumare, l’unica cosa che si deposita su mobili e vetri è un po’ di polvere e, poiché spazzo e spolvero quasi tutti i giorni, non è stato difficile far tornare tutto lucido e splendente.
Non è stato difficile ma faticoso lo è stato eccome! Il fatto è che gli anni avanzano, la mia artrosi progressiva anche e, anche se ho pulito un ambiente al giorno, le mani e le braccia fanno molto, molto male, inoltre i detersivi mi hanno danneggiato la pelle delle mani e adesso ho delle escoriazioni molto dolorose sulle dita che sto curando con una crema idratante. Comunque, la soddisfazione di vedere la mia casa tutta bella e profumata val bene qualche doloruccio. Un altro aspetto positivo delle grandi pulizie è che sono dimagrita tre chili e, sebbene ne abbia ancora un po’ troppi, la cosa è sicuramente soddisfacente!

Nessun commento: