Il naso di Cyrano: Arrivi e partenze

domenica 4 maggio 2008

Arrivi e partenze


Stasera ritorna la FI, dopo la vacanza a Paris.
Si è divertita e anche la FG, me lo hanno raccontato ieri sera via Internet. Erano bellissime e un po’ buffe, attraverso la webcam, mi facevano tenerezza, così diverse e così simili, per certi aspetti.
Tutto sommato sono fortunata ad avere due figlie intelligenti e sensibili.
Oggi Cat è ripartita, l’ ho accompagnata alla stazione stamattina.
Ieri siamo state da mamma per un petit goûter, c’ erano anche mio fratello e sua moglie.
Ci siamo divertiti a ricordare degli episodi della nostra infanzia, i nonni, le marmellate fatte in casa, con le pesche squisite delle terre di mio nonno, le vacanze estive, un mondo ormai scomparso nel quale siamo cresciuti e che offriva mille spunti di conoscenza a tre ragazzini curiosi.
Abbiamo fatto anche delle fotografie, io pensavo guardandole che non siamo tanto cambiati da quando eravamo piccoli, sulle nostre facce ci sono le rughe, mio fratello è più grasso, io sono molto più magra, Cat è più o meno uguale ma gli occhi sono sempre gli stessi, guardano ancora con curiosità il mondo e questo mi piace molto.
Stamattina alla stazione io e Cat eravamo malinconiche, ci dispiaceva separarci, anche se oggi le distanze sono annientate dalla tecnologia e possiamo sentirci e parlarci facilmente quando vogliamo.
Ma non è come stare insieme, uscire, chiacchierare.
Domani, dopo questo bel periodo di vacanze, per Cat in ufficio e per me a scuola, ricomincerà la solita quotidiana fatica ma, per me durerà poco, manca un mese alla fine delle lezioni e in Giugno andrò a trovare mia sorella a Torino e ci divertiremo ancora insieme.

Nessun commento: