Oggi ho un po’ di tempo per me e c’è un gradevole venticello, così posso scrivere.
Ieri sera “finalina” per il terzo e quarto posto tra Germania ed Uruguay. Ma quale finalina!? Un finalona in piena regola, di quelle che io adoro!
Attacchi a raffica, contropiedi, corse da centometristi, passaggi rapidi, gol incredibili, portieri che volano o restano là, imbambolati, dribbling e giochi di piede da manuale.
Insomma, una cosa da matti.
In effetti un po’ matti erano i giocatori e gli allenatori, gli schemi sono saltati tutti, non si capiva più chi attaccava e chi difendeva e un po’ matta ero pure io che ho iniziato tifando per la Germania ma dopo il primo gol dei tedeschi mi sono accorta che mi dispiaceva per i sudamericani e così ho smesso di fare il tifo e mi sono goduta una delle partite più belle che abbia mai visto. Alla fine ha vinto la Germania ma il terzo posto lo avrebbero meritato entrambe le squadre, come ha detto, una volta tanto giustamente, uno dei due sciaguratissimi commentatori , che infilano idiozie a raffica, una per tutte:”Guarda che bel duetto a tre”!! Non so se quelli delle altre nazioni siano altrettanto surrealisti ma io ho ogni volta la tentazione di vedere le partite spegnendo l’audio.
Stasera finale Olanda-Spagna, speriamo bene, tiferò Olanda, in ogni caso spero di vedere una partita affascinante come quella di ieri sera o, magari, anche meglio.
Nessun commento:
Posta un commento