Il naso di Cyrano: Mondiali 9

sabato 3 luglio 2010

Mondiali 9

Germania Grande!!!

Dopo la faccia di Domenech, quella di Maradona stasera è stata una bella soddisfazione, i tedeschi mi hanno fatto proprio un bel regalo.

Le squadre europee, che erano partite maluccio o malissimo, si stanno riscattando, le migliori mi sembrano proprio la Germania e l’ Olanda per la quale tiferò in semifinale e, se passa, anche in finale.

Adesso vi chiederete: ma questa fino ad ora aveva la fissa per la Germania e adesso si mette a tifare Olanda?

Ebbene sì e vi spiego il perché: un po’ perché c’è Schneider che gioca nell’Inter ma soprattutto perché un mio caro ex alunno M., ha la mamma olandese e lui si sente un po’ italiano e un po’ olandese. Sono sicura che tifa per gli Orange ed io tiferò con lui, per affetto e perché questa Olanda gioca proprio bene.

Mi piacerebbe una finale Germania Olanda ma anche la Spagna non è male e poi gli spagnoli sono proprio belli, un vero piacere per gli occhi e giocano bene pure loro.

Vedremo stasera se andranno alle semifinali, anzi vedrete voi perché io posso vedere solo le partite trasmesse dalla RAI, io pago il canone e non mi va affatto di dare soldi a quelli delle paytv, trovo immorale che il campionato del mondo di calcio non venga trasmesso integralmente dalle reti nazionali, capisco i campionati interni, le coppe ma i Mondiali dovrebbero poter essere visti da tutti, sono uno degli spettacoli più coinvolgenti per una platea immensa. E invece, come al solito, dietro lo spettacolo ci sono gli affari e le speculazioni. Io non voglio essere complice, io il calcio me lo guardo, come posso, per divertirmi con il gioco più bello del mondo.

Nessun commento: