Ancora Inter e non solo.
Questa settimana di vacanze è stata piuttosto piena. Domenica scorsa io e la FG siamo andate a pranzo dai genitori dell’amato bene della FG, due simpatiche persone con le quali siamo state in ottima compagnia.
Giovedì, spettacolo al Globe: una messa in scena di Molto rumore per nulla, divertente e ben recitata, peccato che, come ormai sempre più spesso, gli attori erano tutti microfonati. Purtroppo è sempre più raro trovare interpreti che sappiano modulare la voce, restano solo i vecchi, con le loro voci meravigliose, penso ad Arnoldo Foà o a Gianrico Tedeschi, solo per fare due nomi.
Naturalmente, siamo andate in piscina, ormai non sento più la fatica, dopo un’estate di nuotate, in acqua sto proprio bene, anche se nuoto con la velocità di un bradipo.
In questi giorni sto leggendo dei libri bellissimi, ho appena terminato due opere di Maria Bellonci sui Gonzaga e ho iniziato “ I miei ricordi” di Massimo D’Azeglio. Quell’uomo doveva essere fantastico! Oltre che bello era anche intelligente, ironico, realista ed onesto, insomma uno da innamorarsene senza scampo. E, infatti, io ne sono innamorata, come scrittore s’intende. Peccato che il suo italiano sia difficilotto, un po’ perché è antico, un po’ perché nell’ Ottocento i torinesi pensavano in francese. Comunque vale la pena di faticarci un po’ su.
Ieri sera, supercoppa tra Roma ed Inter. L’Inter ha vinto pure questa ma non ha giocato proprio benissimo, la difesa era uscita a prendersi un caffè quando la Roma è andata in vantaggio. E’ anche vero che i tre goal dell’Inter sono stati segnati perché i difensori romanisti, portiere compreso, di caffè se ne sono presi tre!
Il miglior giocatore in campo, ieri, a me è sembrato il vecchi Totti, sempre grande. Diciamo che l’ Inter, in questo anno favoloso, ha anche un bel po’ di fortuna.
Insomma, una settimana ricca di cose belle e la prossima sarà anche meglio perché Cat è a Roma e faremo tante cose interessanti insieme.
Nessun commento:
Posta un commento