Il naso di Cyrano: Settimana con Cat

domenica 29 agosto 2010

Settimana con Cat

Quest’ultima settimana di vacanza è stata proprio gradevole, Cat era a Roma e siamo uscite tutti i giorni. E’ stato tutto un susseguirsi di gelati (buonissimo quello al gelsomino), granite, cose belle da vedere e compere varie.

Abbiamo visitato la galleria Doria Pamphilij, interessante palazzo nobiliare con la sua quadreria fatta di molte copie e di qualche capolavoro, come il ritratto di Innocenzo X del Velasquez che non piacque al papa, forse perché troppo realistico e poco laudativo, in effetti l’artista ha colto e ritratto,più che la maestosità, la furbizia volpina del personaggio, per i ritratti celebrativi ci voleva Bernini, infatti i due busti marmorei del papa eseguiti da lui hanno proprio quell’intento e al pontefice piacquero.

Io e Cat siamo anche andate al cinema, abbiamo visto L’apprendista stregone, un filmetto per ragazzini ma c’era Nicolas Cage che è sempre un belvedere.

Peccato che Cat stamattina sia ripartita per il Piemonte ma abbiamo già grandi progetti per la prossima volta che verrà: teatro e mostre, tra l’altro, la prossima stagione si preannuncia interessante: intatto ci sarà una mostra su Van Gogh che entrambe amiamo, le offerte teatrali sono varie e stimolanti e presto andrò a procurarmi i biglietti.

Insomma ho trascorso delle bellissime vacanze, purtroppo stanno per finire ed io mi sento proprio come i miei alunni, un po’ depressa all’idea di tornare a scuola ma poi mi consolo perché penso che i ragazzini sono in genere simpatici e che insieme faremo molte cose interessanti e spero piacevoli e poi, vacanze o no, io il modo di divertirmi e di fare attività gradevoli lo trovo sempre!

Nessun commento: