Il naso di Cyrano: Vacanze di Natale

domenica 26 dicembre 2010

Vacanze di Natale

Mica tanto vacanze!

E’ vero che non vado a scuola in questi giorni ma non posso dire di essermi riposata. Ho cucinato più di Remì, l’immortale sorcio di Ratatouille, cosa che mi crea sempre un’ansia maledetta. Perché io non so cucinare, normalmente mi escono fuori delle schifezze oscene, non è un caso che a casa mia mi chiamano Lucrezia Borgia.

Stavolta, invece, mi è venuto tutto bene, così, almeno, non ho dovuto subire le lagne delle figlie che hanno mangiato tutto di gusto.

Le figlie mi hanno fatto anche dei bei regali, quelli che mi sono piaciuti di più sono stati la collezione di bagni schiuma, gel, Sali, creme alla rosa della FG e le pantofolotte a forma di scarpe da tennis della FI, sono calde, comode e originalissime!

Oggi pomeriggio, da mia mamma, ci scambieremo i regali con mio fratello e con Cat e io mi riposerò, finalmente.

Poi, da lunedì, avrò il tempo di fare quello che più amo: potrò studiare! Ho un mucchio di libri sul Risorgimento da leggere, un testo su Shakespeare che mi ha passato la FG, un volume su Napoleone e poi devo prepararmi benissimo per la simulazione del colloquio orale che faremo a scuola con gli alunni, loro faranno i professori ed io l’allieva quindi devo ripassare a fondo gli argomenti,se vado male, che figura ci faccio?

Felice anno nuovo a tutti

Nessun commento: