Il naso di Cyrano: Tra sogno e fantasia

domenica 2 gennaio 2011

Tra sogno e fantasia

Cat è ripartita stamattina ed io sono triste.

Anche questa volta ci siamo divertite insieme, abbiamo visitato due belle mostre, in particolare ci ha entusiasmato quella su Chagall. I dipinti visionari di questo genio piacciono ad entrambe, sono pieni di colori, c’è tanto blu. Sono opere piene di amore per la vita, anche quando descrivono la guerra e la morte, è come se l’artista ci trasportasse in un mondo fantastico e bello, lontano, dal quale osservare la realtà brutta.

Io, quando sto con Cat, mi sento un po’ così; veramente questa sensazione la provo anche quando mi tuffo nei miei amati libri o quando vado a teatro, allora tutti i problemi, le meschinerie, l’ignoranza e l’ignominia si allontanano, non fanno più paura, allora trovo la forza di affrontarli perché mi sembrano di così poca importanza.

Allora posso giocare come madama Meg e madama Amy nelle “Allegre comari di Windsor”, la commedia di Shakespeare che siamo andate a vedere martedì passato. Le due comari si divertono a mettere in ridicolo Falstaff, il panciuto dongiovanni che fa loro la corte.

Nonostante alcune riserve espresse dalla FG, che in fatto di Shakespeare è esigentissima, io mi sono divertita molto, l’opera è carina, le scene ed i costumi affascinanti e la recitazione piacevole.

Come finale d’anno non c’è male, speriamo che anche il 2011 parta bene, ho un bel mucchio di libri da leggere, tanti spettacoli da vedere, tanti argomenti da studiare e poco tempo per far tutto!

Ma se mi organizzerò bene sono sicura che ce la farò.

Nessun commento: