Il naso di Cyrano: Domenica al femminile

domenica 27 febbraio 2011

Domenica al femminile

Oggi sono stata al ristorante con la FI, la FG e la mia mamma.

Mi sono divertita parecchio, dopo un fine settimana passato al computer a correggere la scempiaggini dei miei alunni che pensano che fare il copia-incolla da internet significhi fare una ricerca. Non riesco a capire se pensano che io sia così idiota da non accorgermene o se non gliene importi nulla.

Io so riconoscere benissimo un lavoro originale da un plagio e valuto di conseguenza, se a loro piace prendere votacci, facciano pure.

Oggi abbiamo mangiato dell’ottimo pesce e abbiamo chiacchierato piacevolmente. Mia mamma si sta riprendendo benissimo dagli interventi agli occhi, la FG è finalmente sollevata e giustamente orgogliosa per gli strepitosi risultati dei suoi esami e la FI ci ha divertito raccontandoci le sue disavventure in ambito lavorativo. La Fi è una narratrice formidabile, ha un sense of humor degno di Jerome K. Jerome.

Io me la sono goduta senza pensare a domani: io odio il lunedì! La prospettiva di una settimana di impegni, corse e fatiche mi sembra insopportabile ma poi penso che i giorni scorrono veloci e il week end arriva presto!

Nessun commento: