Il naso di Cyrano: Divertimenti (a modo mio)

domenica 10 luglio 2011

Divertimenti (a modo mio)

Ho passato una settimana proprio piacevole e rilassante. Intanto ho avuto il tempo di studiare il greco. In realtà dovrei dire “ripassare”, visto che secoli fa mi sono laureata in Lettere classiche, il fatto è che, non avendo avuto occasione di insegnarlo, il greco me lo sono proprio dimenticato, quindi di vero e proprio studio si tratta, anche se, man mano che vado avanti le regole mi tornano alla mente con grande facilità, traduco velocemente e mi diverto, sì, mi diverto proprio tanto!

Martedì sera, io e la FG siamo andate al Gianicolo a vedere uno spettacolo sulla storia di Roma, raccontata attraverso i versi di Cesare Pascarella. Lo spettacolo è stato delizioso, la cornice, il Fontanone del Gianicolo, superba e l’immancabile cocktail gradevolissimo.

Ho anche terminato di leggere i testi sul Risorgimento, è da un anno che leggevo opere sull’argomento! Adesso mi dedicherò ad una serie di gialli, scritti da un’autrice canadese, che hanno per protagonista detective Aristotele, il filosofo. Sono ambientati nell’antica Atene e credo che mi piaceranno perché amo il genere giallo e poi sono in tema con i miei studi!

Con la FG, la sera, ci rivediamo vecchie commedie e serie televisive che io ricordo e lei vede per la prima volta, sono piacevoli, ben recitate e sono un bel modo di terminare la giornata.

Vorrei che le vacanze non finissero mai, potersi dedicare a quello che amiamo è un lusso quando si deve lavorare, io cerco di ritagliarmi sempre un tempo per leggere e per il teatro ma è difficile, a volte sono davvero stremata, in estate posso fare quello che mi pare, anche leggere fino a tardissimo senza rimorsi e senza fatica.

Nessun commento: