Il naso di Cyrano: Pasqua bagnata ma piacevole

domenica 7 aprile 2013

Pasqua bagnata ma piacevole



Sì, piacevole soprattutto perché ho passato tanto  tempo con Cat che è stata qui dieci giorni.
Nonostante la pioggia siamo uscite spessissimo: abbiamo visitato la mostra dei Cubisti che ci è piaciuta molto, quella di Tiziano, un po’ deludente e quella dei  vetri Liberty che è un vero spettacolo: ci sono vasi, lumi e oggetti di una bellezza sconvolgente. Io e Cat ci siamo incantate davanti ai capolavori di Tiffany e Gallé, quando siamo arrivate alla fine, abbiamo fatto dietrofront e ce la siamo rivisitata tutta da capo!
Naturalmente non poteva mancare lo shopping, Cat, come al solito, era a caccia di scarpe e, dopo aver girato numerosi negozi, ne ha trovato due paia di suo gradimento.
Mercoledì sera, io e Cat siamo state a cena da mio fratello e da sua moglie e ci siamo molto divertiti tutti e quattro; mio fratello non ha molto tempo libero e non è semplice vederci ma quando ci riusciamo stiamo bene insieme.
Venerdì sera, insieme alla Fg e alla mia amica L., siamo andate al Piccolo Eliseo a vedere un’antologica di Samuel Beckett, magistralmente interpretata da Glauco Mauri e da Roberto Sturno. Uno spettacolo assolutamente coinvolgente nella sua malinconia e, per me, facile da comprendere sul piano dei sentimenti più che dal punto di vista razionale.
Oggi Cat è ripartita, domani riprenderà il suo lavoro e io sono triste perché passerà molto tempo prima che possiamo stare di nuovo insieme ma così è la vita: uno non può avere sempre quello che vuole e ,  quando ce l’ha, riesce ad apprezzarlo meglio!

Nessun commento: