Il naso di Cyrano: Confusione

domenica 15 settembre 2013

Confusione



In questi giorni, sarà perché è ricominciata la scuola, sarà perché devo imparare come funziona la scuola nuova, sarà perché la FI è stata operata ad un occhio, sarà perché invecchio, io mi sento proprio come il veliero dell’immagine che vi regalo: sballottato qua e l°, in piena confusione mentale!

Eppure i colleghi sono gentili e cercano di aiutarmi e di mettermi a mio agio, gli alunni mi sembrano simpatici, anche se ancora devo testare il loro livello di preparazione, la Fi è una roccia che ha attraversato l’esperienza difficile di un intervento chirurgico con la stessa nonchalance di chi va a mangiarsi un gelato in centro!

Non dovrei sentirmi così stanca e stranita ma, non posso farci nulla, io così mi sento.

Per me è un’esperienza nuova, di solito sono una che lotta: quando le cose non vanno cerco di cambiarle e trovo più facile cambiare me stessa che gli altri però, questa volta, mi risulta difficile combattere: mi sento davvero una nave davanti ad un muro d’acqua che sta per sommergermi.

Ci vorrebbe il capitano Hornblower per arrivare in un porto sicuro, la sua freddezza davanti al pericolo, la sua razionalità nell’affrontare i problemi.

Io non sono hornblower ma, nella mia vita di problemi ne ho risolti tanti; se prendo un bel respiro, faccio un po’ di training e ritrovo un po’ di coraggio, la nave la porto in salvo anche questa volta!!

2 commenti:

Unknown ha detto...

Cara Tess,
La vita ci mette a dura prova molto spesso, ma Lei è una "Gajarda",una vincente....quando la tempesta sarà terminata Lei sarà sulla sua nave,nel suo porto sicuro e sorriderà ripensando a tutto ciò che è stata capace di fare! Per ora in bocca al lupo!
Giusy.

Tess ha detto...

Grazie, Giusy,
In questo momento ho proprio bisogno di un po' di incoraggiamento!!