Il naso di Cyrano: Distrazione

domenica 15 giugno 2014

Distrazione



Le lezioni sono finite, gli scrutini anche e, come sempre, io ho la malinconia. Tutti gli altri esseri umani sono felici di essere in vacanza, invece a me mancano gli alunni!
Per distrarmi un po’, venerdì mattina sono andata a spasso con la Fg.
La Fg doveva fare degli acquisti e allora abbiamo deciso di andare al Forum Termini dove, tuttavia, non abbiamo trovato tutto quello che ci serviva.
Poiché era ancora presto e nonostante il caldo abbastanza fastidioso, abbiamo pensato di dirigerci a Porte di Roma, il mega centro commerciale più vicino a dove abitiamo noi.
In un centro commerciale di solito si trova di tutto e infatti noi abbiamo potuto fare le nostre compere; non c’era molta gente (la crisi distoglie dal frequentare luoghi dove si spende), il luogo era deliziosamente climatizzato e si stava abbastanza bene nonostante l'orgia di plexiglass e lucine colorate.
Poiché si era fatta ora di pranzo, io e la Fg abbiamo deciso di fermarci in un ristorante, interno al centro commerciale, dove si può mangiare il pesce, lei ha preso un piatto di frutti di mare, io un’insalatona con il polipo.
Dopo esserci ristorate, siamo andate da Ikea perché io volevo fare la tessera family e comperare delle candeline deodoranti che mi piacciono molto e poi ci siamo avviate a p0rendere il bus per tornare a casa.
Io e la Fg siamo state bene, abbiamo chiacchierato di mille cose importanti e di centomila sciocchezze divertenti.
Mentre camminavamo, lo sguardo mi è caduto sui piedi della Fg e, anche se avrei dovuto aspettarmi una cosa del genere visto il carattere della Fg, sono trasecolata: la Fg indossava due sandali differenti!!!
La Fg è distratta, credo di avervelo già scritto, quando si era infilata le scarpe per uscire non si era accorta di nulla, anche perché le due scarpe hanno una struttura molto simile. Quando le ho fatto notare il suo errore, la Fg non si è scomposta per nulla (ci vuol altro per sconvolgere la Fg), per lei portare due scarpe differenti è normalissimo, mi ha risposto con la faccia più tranquilla del mondo:” Magari lancio una nuova moda!”
E io che potevo risponderle?!

Nessun commento: