Il naso di Cyrano: Vacanze elettrizzanti

domenica 28 dicembre 2014

Vacanze elettrizzanti



In questi giorni, come spesso mi accade, sto avendo diversi problemi con elettronica ed elettricità. Le figlie dicono che in me ci deve essere una qualche carica negativa che, quando manipolo strumenti elettrici e/o elettronici, distrugge i dispositivi.
In effetti, nella mia ormai lunga vita, ho dovuto spesso ricomprare ferri da stiro, fon, lavatrici, drive pen, scaldabagni e via dicendo.
Questa volta, però, ho veramente esagerato: la mattina del 24 Dicembre mi sono svegliata e ho scoperto che in casa non avevo energia elettrica! Un vero e proprio black out!
Non sapendo a chi rivolgermi, ho chiamato l’idraulico. Avete letto bene, l’idraulico sa fare anche lavori elettrici ed è persona fidata, inoltre è l’unico che, chiamato la vigilia di Natale, invece di mandare a quel paese la cliente, accorre e fa il possibile per ripristinare la corrente.
Ovviamente, la riparazione d’emergenza è una faccenda temporanea, il responso dell’elettricista, chiamato in un secondo tempo, è che l’impianto deve essere rifatto ex novo! Questo significa: costi elevatissimi, tempi lunghi, scassi ed opere murarie, con polvere e calcinacci ovunque!!
Come vedete stavolta mi sono superata e, visto ciò che mi aspetta, non mi pare proprio il caso di presagire qualcosa di positivo dall’anno nuovo!!

Nessun commento: