Il naso di Cyrano: Quiche Lorraine

domenica 24 gennaio 2016

Quiche Lorraine



Sarà perché la Fg mi manca tanto, sarà perché sono golosa,  sarà perché quest’italia mi fa così schifo che ormai anche la sua cucina mi ripugna, ho deciso di fare la quiche lorraine, piatto francese che mangiavo quando andavo a trovare la Fg a Parigi e che mi piaceva tanto.
La ricetta non è difficile, se si usa la pasta brisée comperata, se la si vuole fare a mano, la faccenda diventa complicatissima.
Io in cucina sono negata e, perciò, ho optato per la pasta pronta ma questo non significa che riuscirò nel mio intento, quando cucino ho sempre l’impressione che dalle mie pentole possa uscire qualcosa che potrebbe destare l’interesse di Piton o del dottor Who!
Comunque, ho comperato gli ingredienti, che sono pochi: uova, pancetta, formaggi, spezie e stamattina mi sono cimentata nella confezione. Ho infornato per circa mezz’ora e ho sfornato.
L’aspetto di quello che è uscito dal forno è più o meno quello di una quiche, il profumo è invitante. Per il sapore non so, adesso la teglia si sta raffreddando perché la quiche va mangiata tiepida.
Vi farò sapere se sono riuscita a confezionare un piatto mangiabile o un’entità aliena da distruggere al più presto prima che lei distrugga la Terra!

P.S.: La quiche era buonissima!! E' piaciuta perfino alla Fi, notoriamente criticissima verso tutto quello che faccio io!

Nessun commento: