Il naso di Cyrano: Vacanze natalizie2

domenica 3 gennaio 2016

Vacanze natalizie2



Ieri Cat è partita ma abbiamo trascorso un’altra settimana piacevolissima.
Siamo andate a visitare la Mostra su Touluse Lautrec, pittore ed incisore che piace molto ad entrambe. La Mostra era ricchissima e ben organizzata: a fianco ai dipinti c’erano molte incisioni e stampe; tutto il mondo del pittore e, in generale, della Belle epoque era ben rappresentato, i ritratti, molto spesso caricaturali, di attrici e chanteuses si affiancavano a quelli degli impresari e delle donne dei bordelli parigini in una panoramica affascinante e un po’ inquietante.
Martedì, con la mia amica L., io e Cat siamo state a Palazzo delle Esposizioni, ho rivisto, insieme con loro, le belle mostre che già avevo visitato con le figlie. Abbiamo pranzato all’Open Colonna e abbiamo chiacchierato tranquillamente.
La sera di Capodanno Cat è stata a cena da me, ovviamente ho preparato le lenticchie, però con le salsicce al posto del cotechino che non piace a nessuna delle due, solo che ho cotto troppe lenticchie e da due giorni non mangio altro, ne ho ancora una porzione per oggi!
Siamo state bene e a mezzanotte abbiamo brindato e mangiato una fetta di Sacher, omaggio di Cat.
Ieri mattina ho accompagnato Cat alla stazione,pioveva e questo va bene perché la pioggia abbatte l’inquinamento ma a me e a Cat non è affatto dispiaciuto di passeggiare, nei giorni scorsi, sotto un bel cielo sereno, in una Roma meravigliosamente sgombra di pellegrini, turisti e branchi di indigeni, una città tutta per noi, con i suoi monumenti e le sue fontane, con la sua bellezza infinita a far da contrasto alla sporcizia e al degrado delle strade e dei mezzi pubblici.
In queste due settimane mi sono rilassata, distratta e anche divertita e ho sentito un po’ meno la nostalgia della Fg che ormai domina su tutti gli altri miei stati d’animo ma tant’è e mi ci devo abituare!

Nessun commento: