Il naso di Cyrano: Cassetti

domenica 3 luglio 2016

Cassetti

Finalmente gli esami e le inutili riunioni sono terminati! Per due mesi posso dimenticarmi di quella galera che è diventato il mio lavoro e dedicarmi a fare cose piacevoli. La lettura, innanzi tutto, non che durante il periodo scolastico io non legga, anzi: i libri sono praticamente l'unica consolazione che ho ma in estate ho molto più tempo per leggere e perdermi nelle storie.
Naturalmente seguo lo sport, ieri è cominciato il Tour de France, una corsa sempre affascinante, poi ci sono le ultime battute dell'europeo: stasera i francesi, quasi tutti africani, per la verità, stanno vincendo contro l'Irlanda, i francesi non lo sanno ma il torneo l'hanno già vinto proprio gli Islandesi, con la loro semplicità, giocatori e pubblico hanno dato una lezione fenomenale al resto del mondo: giocare a calcio può essere una cosa divertente!! Le star strapagate se lo sono dimenticato da un pezzo.
In questi primi giorni di vacanza mi sto anche dedicando al riordino di armadi e cassettiere, attività che mi piace fare ed è anche necessaria ma che, a volte, risulta faticosa per il fisico: spostare cassetti e loro contenuti non risulta sempre facile per una signora della mia età e dolorosa per lo spirito perché, spesso, nei cassetti ritrovo oggetti che mio riportano a momenti bellissimi, vissuti insieme a chi non c'è più o vive ormai lontano da me. Resta, comunque, la soddisfazione di aver fatto un buon lavoro.
Le mie vacanze sono cominciate alla grande e spero che continuino al massimo.

Nessun commento: