Il naso di Cyrano: Chi va chi viene

domenica 26 giugno 2016

Chi va chi viene



Questa settimana è venuta Cat per una breve vacanza e, nonostante il caldo fastidioso, siamo uscite spesso. Abbiamo visitato la mostra su Banksi a palazzo Cipolla che ci è piaciuta parecchio, purtroppo la denuncia dei mali sociali operata dall’artista rimane inascoltata dai più, inquinamento, massificazione, guerra, pubblicità, ingiustizia procedono a grandi passi verso la vittoria; la loro arma vincente è l’ignoranza della maggior parte della gente, la scuola nulla può contro la desertificazione dei cervelli operata sistematicamente dai mass media!

Io e Cat, che invece siamo teste pensanti, siamo anche andate a vedere la mostra di Alphonse Mucha, io l’avevo già vista ma ci sono cose talmente belle che ci sono tornata volentieri e anche Cat è rimasta ammirata dalle opere esposte.

Ieri è arrivata la Fg, altra bella testa pensante, purtroppo me la sono goduta proprio poco perché, ahimé, ho passato tutta la mattinata a scuola per gli esami orali della classe che ho avuto in sorte in questi tre anni, esami sui quali stendo un pietoso velo e non dico altro.

Comunque il poco tempo trascorso con la Fg è stato di altissima qualità: questa figlia ha la capacità di cogliere il lato umoristico di ogni situazione e i suoi commenti ironici vanno a bersaglio come proiettili ben sparati, è un piacere sentirla raccontare della sua vita francese o ascoltare le sue riflessioni su avvenimenti e situazioni.

Stamattina Cat è ripartita e l’ho accompagnata alla stazione in una pausa della preparazione dei pomodori con il riso che ho servito per pranzo alle figlie.

Oggi pomeriggio è ripartita anche la Fg che tornerà a metà luglio, invece di festeggiare la presa della Bastiglia in Costa Azzurra, lei e il suo Ab verranno a festeggiarla a roma con noi genitori!

Nessun commento: