Il naso di Cyrano: Fatica

domenica 31 luglio 2016

Fatica



Settimana micidiale, trascorsa su e giù per la scala a pulire finestre, lampadari, armadi e quant’altro.
Le grandi pulizie, per me, diventano sempre più faticose, dopo aver lustrato l’ultima mattonella e aver appeso l’ultima tendina, ben stirata ed apprettata, avevo male dappertutto: schiena, gambe, mani, tutto un dolore però adesso la mia casa brilla più di quelle della pubblicità dei detersivi ed odora di pulito e di cera d’api.
Sto riflettendo sulle possibili prospettive: escludendo quella di non pulire, che, per me, è impossibile anche da pensare, sto prendendo in considerazione di rivolgermi, per il futuro, ad una ditta che esegua questo tipo di pulizie. Sto raccogliendo recapiti che contatterò a Settembre. Certo, come mi è capitato in passato con le rare colf che hanno bazzicato casa mia, so già che non avrò più il livello di pulizia che raggiungo da sola ma, davvero, non ce la faccio più e dovrò accontentarmi.
Oggi i dolori sono passati e sto meglio, ho preparato la mia valigia e domani partirò per un breve soggiorno in Costa Azzurra, in compagnia della mia amata Fg, non vedo l’ora!

Nessun commento: