Il naso di Cyrano: Un giorno e mezzo di felicità

domenica 25 settembre 2016

Un giorno e mezzo di felicità


Sì, perché la Fg e il suo Ab hanno fatto, inaspettatamente, una capatina a Roma!
Sono arrivati ieri a mezzogiorno (mentre la Fi sta facendo un week end alle terme con gli amici) e sono ripartiti oggi pomeriggio, quindi ho avuto  un po’ di tempo per stare con la mia amatissima figlia mentre l’Ab è stato con i suoi genitori, sicuramente felici quanto me di avere il loro figlio a casa.
Ieri, dopo un pranzo veloce a base di insalata e gamberetti (anche la fg, come me, si è messa a dieta), abbiamo fatto una passeggiata in centro: siamo andate a prenderci il caffè al bar Sant’Eustachio che fa il migliore espresso di Roma e la Fg ha fatto rifornimento di miscele da portare a Juan poiché la Francia è sicuramente un Paese più civile dell’italia ma, ahimè, non produce caffè decenti!
Dopo la passeggiata siamo tornate a casa in taxi perché, vuoi che la sindaca non riesce a risolvere i problemi dei mezzi pubblici (secondo me, non ci prova neppure ma vai a capire!), vuoi che c’erano i vigili del fuoco, causa incendio, a largo Argentina, non passava un bus neppure a morire; abbiamo anche beccato l’unico tassista onesto di Roma che ha percorso la via più breve e non ci ha fatto spendere troppo!
Alla Fg ho regalato un cellulare nuovo perché il suo si era rotto e lei andava avanti con due residuati, delle guerre puniche più o meno, quello che ha scelto le piace e non è neppure troppo caro.
Ieri sera i giovani sono stati con gli amici e stamattina la Fg è arrivata verso le dieci.
Per pranzo le ho preparato un bel trancio di pesce spada arrostito, accompagnato da zucchine all’agro, anche questo è un piatto dietetico ma buonissimo.
Abbiamo chiacchierato tanto, mi ha raccontato dei suoi tanti impegni e dei suoi studi, vuole tentare il concorso per le scuole di Stato in Francia e, come sempre con lei, ci siamo fatte anche tante risate.
Non è nemmeno un’ ora che ci siamo salutate e già mi manca ma tornerà a metà ottobre, in tempo per festeggiare il mio onomastico!

Nessun commento: