Il naso di Cyrano: Specchio delle mie brame

domenica 2 ottobre 2016

Specchio delle mie brame



Settimana faticosissima. Sono iniziati i laboratori pomeridiani e il servizio mensa. Gli alunni delle terze e delle seconde medie son già bene organizzati, li ho già avuti negli scorsi anni e sanno come devono comportarsi ma quelli delle prime sono un disastro: più lenti dei bradipi, tonti a livelli da record del mondo di tonteria, distratti, disorganizzati, incapaci di sedere a tavola e nutrirsi in modo civile! Una fatica erculea quella di organizzarli! So che ci riuscirò, ci riesco sempre, ma non so come e non so quando, speriamo presto.
Sul fronte classe terza, al mattino, le cose procedono, faticosamente anche qui ma procedono, molte delle alunne e qualche alunno stanno mostrando buona volontà, cercano di stare attenti e di studiare e, ogni tanto, qualcuno si offre persino volontario per essere interrogato ma quasi tutti non hanno metodo e sono disorganizzati, cerco di aiutarli come posso ma non è semplice; ci sono anche alunni che non riescono a concentrarsi, che hanno livelli di attenzione minimi e in più ce n’è uno che è un perfetto cafone e disturba spesso la lezione, vedrò di metterlo a posto il prima possibile, oltre tutto in classe lo sopportano in pochi.
Unica consolazione della settimana è che è arrivato, finalmente, lo specchio nuovo per la mia stanza da bagno: splendido, con tutte le luci intorno che sembra una cosa da Broadway, mi ci vedo alla perfezione tutte le mie rughe, rughette e rugone, una faccenda tipo star teatrale che mi piace moltissimo!!!

Nessun commento: