Il naso di Cyrano: In palestra

domenica 27 novembre 2016

In palestra



Era da un po’ che la Fg insisteva che riprendessi ad andare in palestra, tra l’altro anche lei ha ricominciato a praticare il Pilates, io ho tergiversato parecchio ma, poiché sono dimagrita abbastanza da praticare un’attività fisica senza schiantarmi al suolo priva di fiato e poiché da un po’ di tempo mi fa male la schiena, giovedì mi sono decisa e mi sono iscritta in una palestra vicino a casa mia dove ci sono corsi in orario comodo per me.
Anche io frequenterò il corso di Pilates e quello di Posturale; alla prima lezione sono entrata in palestra pensando che, dopo anni di stasi, sarei riuscita a fare ben poco e invece è andata abbastanza bene: molti dei movimenti che avevo imparato a suo tempo mi sono tornati naturali e non ho sofferto troppo, anche la respirazione, che nel Pilates è particolare, mi è riuscita spontaneamente, solo gli esercizi sugli addominali mi hanno creato difficoltà ma la maestra, che si chiama Chiara, è giovane e molto gentile, mi ha incoraggiata, quando le ho detto che da anno ero ferma non ci voleva quasi credere e mi ha detto che mi aiuterà a migliorare.
Pensavo che il giorno dopo avrei avuto male dappertutto invece la mattina mi sono svegliata con qualche doloretto ma nulla di che, invece la Fg, dopo la prima lezione, era letteralmente a pezzettini, il che, come direbbe guareschi, è bello e istruttivo!

Nessun commento: