Il naso di Cyrano: Postumi della felicità

domenica 18 dicembre 2016

Postumi della felicità



Il rientro a scuola, dopo la vacanza a Juan, è stato piuttosto traumatico. Piombare di nuovo in una classe composta per lo più di alunni ignoranti e maleducati non è un evento piacevole, per fortuna che, invece gli alunni dei laboratori pomeridiani sono, quasi tutti, carucci e, dopo le prime settimane, hanno ormai compreso come devono comportarsi se vogliono la mia approvazione.
Nonostante tutto, però, io continuo a sentirmi stranamente felice, come se, in qualche modo fossi ancora con la Fg; quella gioia che io provo quando sto con lei e che, come dice Cat, mi si legge in faccia, è ancora dentro di me e mi rende sopportabile la schifezza che mi circonda, anzi la annulla proprio.
Sarà perché tra poco la Fg e il suo Ab verranno per le vacanze di Natale, sarà perché ho affittato un appartamento a Juan per le vacanze estive, sarà perché il week end in Costa azzurra è stata una cura formidabile per la mia salute, non so ma i postumi della felicità continuano i loro effetti benefici!

Nessun commento: