Il naso di Cyrano: Week end

domenica 14 maggio 2017

Week end



Venerdì la Fg con regolamentare Ab sono tornati a Roma per un altro week end in famiglia.
Ieri siamo andate a mangiare in una rosticceria vicino a casa che fa cibi sfiziosi e gradevoli.
Dopo pranzo, io e la Fg abbiamo fatto una bella passeggiata in centro; era tanto tempo che non andavamo insieme in giro per Roma e, con la vicinanza di mia figlia, riuscivo anche a non vedere la sporcizia che invade le strade e la maleducazione di turisti e passanti.
Abbiamo preso il caffè al Sant’Eustachio, veramente non era proprio un caffè, era un delizioso mix di caffè, cioccolato e panna che ha nome “Giulietta e Romeo”, una versione fredda della altrettanto squisita “Monachella” calda!
Poi siamo andate a piazza Navona e al Pantheon a passeggiare tra Bernini e Borromini, entrambe felici di ritrovare e condividere la bellezza di tante opere affascinanti, guardando in alto, alle cupole e agli obelischi  frutto del genio degli artisti del passato.
Oggi, come sempre quando è a Roma, la Fg ha pranzato da me, insieme alla Fi mi hanno regalato un bel mazzo di fiori per celebrare la festa della mamma e poi, con il suo Ab, è ripartita per la Francia e io non vedo l’ora che torni a trovarmi.
Per consolarmi, forse, la Fi mi ha portato al cinema, a vedere King Arthur, un fantasy che mescolava i personaggi del mito inglese con le streghe del Macbeth, gli uccelli di Hitchcock, serpenti e cattivi che sembravano scappati dalla saga di Harry Potter e una tavola rotonda in pietre dure che non avrebbe sfigurato a palazzo Pitti.
Forse proprio per le tante incongruenze, mi sono divertita un sacco!

Nessun commento: